Perchè partecipare ad un corso SEO

Corseo SEO Online Serale

Se si decide davvero di imparare i segreti per ottimizzare un sito web o un’attività che abbia un proprio dominio su internet è necessario comprendere tutto ciò che c’è da sapere sul Search Engine Optimization, ossia SEO, seguendo uno dei tanti corsi SEO online che esistono in rete.

A chi è rivolto il corso SEO?

Chiunque può seguire un corso SEO, bastano un pò di sana curiosità, voglia di imparare e poco tempo a disposizione. Infatti sia lavoratori che inoccupati, seguendo un corso SEO online possono gestire le ore che hanno a disposizione, decidendo di dedicare più o meno tempo al corso, senza obblighi di frequenza o orari prestabiliti.

Anche per un universitario o un neo-laureato in cerca di lavoro seguire un corso SEO online potrebbe essere un ottimo investimento per il proprio futuro, una sorta di assicurazione nel caso non si riesca immediatamente a trovare l’impiego per il quale si è studiato.

Interessante inoltre la possibilità di essere valutati preventivamente in modo da stabilire il livello dal quale partire per tali corsi, evitando perciò di far partecipare un principiante ad un corso di livello troppo elevato o un appassionato del settore a lezioni introduttive inutili e per niente interessanti.

Cosa ti insegna?

Seguendo tali corsi si và insomma ad apprendere un qualcosa che, anche in questo periodo di crisi, ti apre molte porte, sia per un lavoro in azienda che da professionista autonomo, con la possibilità di lavorare anche da casa, andando perciò ad ammortizzare anche eventuali costi di trasferte.

Ciò che i corsi SEO insegnano sono delle regole di base e delle capacità tecniche, alcune più semplici altre maggiormente approfondite, che permettano al fruitore del corso di diventare un vero consulente SEO.

Ad esempio i corsi trattano il tema del posizionamento sui motori di ricerca, in modo da garantire al sito web in analisi di accaparrarsi un numero di visite sempre maggiore  durante le ricerche su internet.

Come rendere tali visite un profitto, andando ad agire su logaritmi specifici ed indirizzando perciò al sito solo potenziali clienti.

Saper gestire i motori di ricerca e renderli operativi sia attraverso PPC che traffico SEO gratuito, ed inoltre saper dare vita ad una Campagna che si basa sia su Google AdWords che sul classico Pay to Click.

Inoltre nei corsi SEO si insegna come evitare le penalizzazioni Panda e Penguin, e come curare sia la parte grafica che quella dei contenuti, al fine di rendere accattivante le pagine da te curate e il più possibile funzionali e gradevoli da leggere.

Cosa si ottiene da un corso SEO?

Ciò che si trasmette nei corsi è inoltre un’esperienza di vita, casi concreti e progetti reali che sono stati applicati ai siti web dai consulenti SEO (che il più delle volte sono i docenti stessi) e che hanno risolto il problema di base e reso l’attività online un vero e proprio business, con clienti affezionati, profitti e tantissime nuove visite, ossia potenziali futuri clienti.

Inoltre il più delle volte seguire un corso SEO online significa crearsi una rete di contatti con gli stessi interessi, con con i quali condividere impressioni, idee ed anche clienti, quindi un vero e proprio investimento per il futuro!

Annunci

Autore: JB

Digital Marketing Addicted, Consulente SEO e SEM, Certificato Google AdWords

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...